venerdì 17 agosto 2012

Nail Art



Siccome ieri sera mio fratello stava provando il nuovo iMac e io non sapevo cosa fare, ho colto l'occasione per dare un'occhiata all'applicazione per iPhone di Clio Zammatteo, la make up artist italiana che fa tutorial su Youtube.
Innanzitutto volevo fare i miei complimenti a chi ha realizzato l'app: veramente semplice ed efficace. Di solito guardo raramente i tutorial di Clio, perchè non ho possiedo tutti i gli ombretti che possiede lei (mi accontento del nero, blu scuro e varie tonalità di beige/marrone) poi, avendo purtroppo gli occhi scuri, qualsiasi cosa di particolare io faccia non mi starà mai bene. Insomma certi trucchi con colori sgargianti stanno bene solo a chi ha gli occhi chiari. (O meglio tutto sta bene a chi ha gli occhi chiari, ma c'est la vie).
Ad ogni modo con questa app sul mio iPhone è molto facile tenersi aggiornati sui tutorial di Clio, e infatti vorrei già sperimentare delle cose che le ho visto fare.
Una di queste cose l'ho relizzata ieri notte, perchè non avevo molto sonno. Si tratta di una nail art a due colori, la cui realizzazione è molto semplice.
Prendete due smalti (che stiano bene insieme possibilmente XD), stendete il primo su tutta l'unghia e aspettate che si asciughi.
Intanto munitevi di una spugnetta e quando lo smalto sulle vostre unghie si è ben asciugato, versate il secondo smalto su un foglio di carta, prelevatelo con una spugnetta e picchiettate verso la fine dell'unghia. Sfumate bene, cercate di non fare un passaggio drastico tra due colori diversi: picchiettate con più forza e frequenza verso la fine dell'unghia, e accennate su tutto il resto dell'unghia.
Passate poi un top coat trasparente per rendere l'unghia più lucida e più liscia.

Per essere la prima volta che ho realizzato questa nail art penso che sia andata abbastanza bene (eccetto lo schifo che ho fatto sul mignolo, perchè anzichè picchiettare ho passato la spugna come se fosse un pennello), ma ovviamente posso migliorare!!


Prima di lasciarvi colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che su Twitter mi stanno dando una mano a capire come si usa l'iMac :)
Grazie mille a tutti :D



- la prima foto è stata scattata con l'iPhone 4S, e la seconda con la Canon 550D.

1 commento:

  1. Ehy non sapevo avessi un blog! Complimenti molto carino e semplice :)
    Non impazzisco per il nail art, ma questo devo dire che è molto carino! Lo proverò!

    RispondiElimina