lunedì 1 ottobre 2012

Lettere

Ieri a casa di Giuseppe
Un brevissimo post tra l'Università e la scuola guida, per dirvi che oggi primo Ottobre ho finalmente iniziato lettere.



Se sono convinta della mia scelta? Assolutamente no, però lettere offre più possibilità lavorative di lingue, la letteratura non mi fa completamente schifo e poi con lettere potrei fare la specializzazione in giornalismo.
Stamattina sono andata a vedere il saluto agli studenti dei vari professori, e ho conosciuto una ragazza di Taranto (che farà avanti e dietro ogni giorno!) abbastanza simpatica, il genere che piace a me: alternativa, Stefania, con i capelli rossi, gli smokey eyes, vestita completamente di nero, pelle cadaverica, smalto rosso, insomma sono sicura che diventeremo molto amiche. Ci siamo scambiate il nome di Facebook e aspetto che accetti la mia richiesta di amicizia. Ma accanto a me c'era anche Monica, l'amica di Eleonora, che mi ha già salvato la vita una volta dicendomi che oggi c'era il saluto alle matricole, cosa di cui non ero a conoscenza.
Mi sono iscritta al laboratorio di inglese "così studio di meno", ma temo di aver fatto una stronzata, perchè avrei dovuto iscrivermi a quello di tedesco: devo personalizzare la laurea e se voglio andare in Germania mi servirebbe studiarlo un pochino. Il problema è che ho paura di prendere un voto non alto perchè non so parlare in tedesco, anche se hanno detto che si può studiare il tedesco dal livello zero, ma non mi fido. Comunque, ho pensato che è meglio studiare inglese ad alto livello, e poi farmi un corso di tedesco come si deve, al Goethe Institut magari.
Un ringraziamento speciale ai ragazzi di studenti-indipendenti, i quali ci hanno fornito della guida agli studenti stampata. Penso che mi iscriverò al loro gruppo, o associazione, o cosa cavolo sono loro. ;)

Ora vado a ripetere le cose della patente, addio.

Nessun commento:

Posta un commento