sabato 27 ottobre 2012

L'università nascosta



Ieri, tra una lezione e l'altra, io e le mie colleghe universitarie siamo andate ad una mostra che si teneva in ateneo. 

Devo dire che quello che più ci attirava non era il contenuto della mostra, ignoto fino all'ultimo momento (e anche tuttora), ma il magnifico ingresso trionfale di scale che avremmo dovuto salire. Queste scale sono infatti estremamente diverse dalle scale che facciamo noi studenti la mattina per andare a lezione, estremamente ripide, buie, talvolta del tutto senza illuminazione, e piene di scritte e volantini pubblicitari. Devo dire che riguardando le foto che ho scattato mi viene in mente Anna Dello Russo, per lo stile un po' barocco e il dorato abbinato al celestino. Tra le altre attività interessanti che ho fatto in questa settimana non posso non citare la brevissima visita al nuovo negozio di Armani che hanno aperto a Bari. Commessi bellissimi e magrissimi, entrando in quel negozio mi sono sentita un pò Megan Fox! Ora devo andare perchè Giuseppe da un momento all'altro passerà a prendermi. Buon sabato sera a tutti!







2 commenti:

  1. L'ateneo dell'Uniba??? Non ci credo, dove si trova questa scalinata? :O

    RispondiElimina
  2. ciao, entrando da piazza umberto la trovi proprio di fronte. di solito però è chiusa da un grande portale quindi è difficile notarla.

    RispondiElimina