sabato 12 ottobre 2013

Be Your Icon at Tru Trussardi.



Last Saturday, as a photographer, I had the opportunity to accompany my friend Monica from Mushj to Tru Trussardi in Via Sparano (Bari) in occasion of the 'Be Your Icon' event.


I had already seen on the net the FW 13/14 Tru Trussardi collection, but when I saw it in person it was a total different experience.

What firstly stroke me was that clothes were at the same time classic and young: you could wear them easily, because they are not excessive, but really young looking and they get really classy if you add a belt on the waist or some special tights.

In the store we found two gorgeous models and a stylist, Peter, who asked us if we wanted to wear some clothes from the new collection: I was too excited to refuse, so I left my camera and rushed to the wearing room with a chiffon blue dress. It was an amazing dress, but it wasn't my type, so I tried a dress which could exalt my long legs, a chiffon brown one. I matched both dresses with a pair of décolleté from the maison. Since I am a girl who loves to photograph, in the beginning I was feeling a bit uneasy, but I decided to trust the photographer. I stroke a few poses and if I am not that good in the pictures.. that means that I should continue with being a photographer. ;)


Between one drink and another, we concentrated on exploring the collection and I and Monica fell in love with a red coat which reminded me of Kate Middleton. You all know I love her so I couldn't resist: I tried it and posed for other pictures with Monica, who was wearing another model of that coat! It was really hard to put that coat off but now it is on the top of my wishlist. I don't really kinow what they are going to do with the pictures we shot for Trussardi, they said they are going to place the pictures on things like t-shirts or accessories.. anyway I'll keep you updated.


Not only it was a formative experience, because I had the opportunity to shoot pictures in a Tru Trussardi store, but also an exciting experience: now Trussardi has a special place in my heart. I wanna thank again my freind Monica for inviting me. 

PS. More pictures on my page here.


-------

Sabato pomeriggio ho avuto l'opportunità di accompagnare, in qualità di fotografa, la mia amica Monica di Mushj allo store di Tru Trussardi in Via Sparano, a Bari, in occasione dell'evento 'Be Your Icon'


Avevo già avuto modo di guardare la collezione di Tru Trussardi FW 13/14 su internet, ma vederla dal vivo e poterla toccare è stata tutt'altra esperienza.

Quello che subito mi ha colpito è stato il dualismo di classico e giovane che comunicano questi vestiti: è una collezione che si indossa facilmente, nel senso che i vestiti non sono eccessivi, ma abbastanza giovanili, e riescono ad essere classy soprattutto se accompagnati da una cintura sul punto vita o dei collant particolari. 

Quando io e Monica siamo arrivate, siamo state accolte da due modelle bellissime e dal mitico stylist, Peter, che ci ha proposto di indossare dei vestiti della nuova collezione: io ero troppo emozionata per rifiutare, perciò ho lasciato stare la macchina fotografica e mi sono fiondata in camerino con un abito plisset longuette di chiffon blu: era un vestito davvero meraviglioso, tuttavia il mio fisico non lo esaltava al meglio. Ho deciso allora di puntare sulle gambe lunghe, optando per un abito di chiffon plissét bonton, con maniche a tre quarti leggermente svasate. Ho abbinato entrambi gli abiti con delle décolleté della maison. Essendo una ragazza che ama fotografare, inizialmente non mi sono sentita a mio agio dall'altro lato dell'obiettivo, ma tra fotografi ci si intende, perciò mi sono fidata del professionista che avevo di fronte a me e mi sono calata nella parte.. e se sono venuta male.. vorrà dire che il ruolo di fotografa mi si addice!!!


Tra un drink e l'altro io e Monica abbiamo avuto modo di guardare meglio la collezione, ed entrambe ci siamo innamorate di un cappotto rosso veramente bellissimo, che mi ha ricordato molto quelli che porta Kate Middleton: non potevo non provarmelo!!!! Ecco allora che per la terza volta indosso un capo Tru Trussardi e con Monica mi faccio fotografare: è stata una sofferenza togliermi quel cappotto, tuttavia ora è in cima alla mia wishlist. Non so bene cosa faranno delle foto che abbiamo scattato per Trussardi, hanno detto che le avrebbero messe su delle magliette o cose del genere. Vi terrò comunque aggiornati. ;)


E' stata un'esperienza non solo formativa, ma anche emozionante, porterò sempre nel cuore questa maison. Ringrazio ancora la mia amica Monica per avermi invitata. 

PS. Potete guardare le altre foto sulla mia pagina.

TRUSSARDI - www.trussardi.com


·         Facebook: https://www.facebook.com/trussardi
·         Twitter: https://twitter.com/TrussardiNews
·         Instagram: http://instagram.com/trussardinews
·         Youtube: http://www.youtube.com/user/TrussardiOfficial







Nessun commento:

Posta un commento