domenica 16 novembre 2014

A Glamorous Weekend Bari - part 2

Marika Costantino

 Anche ieri pomeriggio delirio a Bari per il Glamorous Weekend. L'iniziativa si è rivelata un successo, con commercianti felici e baresi che per la prima volta dopo tanto tempo avevano finalmente "qualcosa da fare". Devo però ammettere di non essere riuscita, ancora una volta, a fare tutto quello che avrei voluto fare, questa volta non per mancanza di tempo ma a causa della troppa folla che rendeva difficili gli spostamenti. Pensate che c'era così tanta gente che i telefoni non funzionavano ed era un problema per noi blogger postare contenuti online.

 Recupero Federica e Antonella dal Petruzzelli e ci dirigiamo da Civetterie, di cui ho avuto modo di parlarvi più volte (qui; qui; qui; qui;). In atelier erano esposti i gioielli della linea Glam Bijoux, realizzati da Stella Biallo: i gioielli, soprattutto gli orecchini, sono estremamente vistosi ma realizzati con un materiale che non li rende pesanti. Per l'occasione in atelier erano esposti anche i quadri della Galleria D'Innella di Bari, la cui esposizione è stata curata da Vera Carofiglio. Si tratta di opere di arte contemporanea di artisti italiani e stranieri che arricchivano le pareti di Civetterie, donandogli più colore, come vedrete dalle foto.

 In tutta quella confusione riesco a vedermi con Flavia de Filippis, blogger ufficiale dell'evento Glamour, la quale mi porta da Pino e Salvo, i parrucchieri (con sede in via Andrea da Bari) che realizzavano durante il weekend le acconciature nella vetrina di palazzo Mincuzzi. In negozio ho avuto modo di assistere alla sfilata di hairstyles, acconciature realizzate su undici modelle, di cui una vestita da sposa. L'evento è stato completato da fotografo, dj set e cocktail party. Video della sfilata qui.

 Decidiamo di passare da via Argiro dove sapevamo di trovare molto movimento, infatti tra silent disco di Anteprima, sfilate e bar non si poteva davvero camminare. Noi andiamo dalle Spose di noi due, un negozio di abiti da sposa che aveva vestito tre modelle con abiti della collezione di Enzo Miccio e Alessandra Rinaudo, e dalla gentilissima Marika Costantino, che ci ha fatto visitare la boutique e si è scattata delle foto con noi. In negozio infatti, oltre a delle ragazze in vetrina, era presente un fotografo ufficiale e anche un tavolo da cocktail, preso subito d'assalto dai soliti incivili.

 Concludiamo così il nostro weekend glamour. Forse gli eventi erano troppi per essere concentrati in soli due giorni, infatti il mio suggerimento alla redazione di Glamour è di diluire gli eventi in tre giorni. Voglio ringraziare Federica e Antonella per essere state non solo compagne di avventura ma anche fotografe per l'occasione. Ringrazio anche Gianna di Idea Chic (via Giulio Petroni 91, Bari) per la consulenza outfit e per avermi prestato le splendide decolleté di Twin Set che ho indossato ieri in alcuni momenti - alternandole alle comode ballerine che ho utilizzato per gli spostamenti.

Civetterie Atelier - Via Putignani, 27
Pino e Salvo - Via Andrea da Bari, 74
Le spose di noi due - Via Argiro, 78
Marika Costantino - Via Argiro, 92



Glam Bijoux da Civetterie

Glam Bijoux da Civetterie

Civetterie con un quadro dalla Galleria d'Innella

Con la mia amica Stefania da Civetterie  


Anto e Fede 

Glam Bijoux

Con Sarah di Civetterie

Le spose di noi due

Marika Costantino


2 commenti:

  1. E' stato davvero un piacere conoscere te e le tue amiche .Ci vedremo sicuramente in altre occasioni .Un bacio e alla prossima !

    RispondiElimina