lunedì 26 gennaio 2015

Blogger day da Pino e Salvo.



 For the blogger day set last Monday by Flavia De Filippis, blogger and digital PR, I got to know better the team beyond "Pino e Salvo", beauty and hair boutique in Bari. We were welcomed by the American Coffee by Cake Design, as well as brownies, cupcakes and coockies: you can call it the paradise of every blogger.
 This time I fulfilled my punk rock soul and after a brief conversation with Salvo Binetti the decision to dye my hair pink was taken: we only had to start!
Anyone who has already experienced shades and colors on their hair knows that before a hair dye you have to first lighten your hair and then apply the tint. However with the product Salvo used with me there was no need for any discoloration: Wella's Magma is a new product that acts by lightening and coloring at the same time. The base of my hair in addition was dyed dark brown.
After washing and drying my hair we went for a very punkish hair style, with the help of brushes and hairspray.

 As always the views people had of such an extreme look were conflicting: some of them were very enthusiastic and others preferred me to be more "nature": what do you guys think? I am very glad to have such a hair because it allows me to play with punk rock looks and makeup. : D
The result was excellent and I am very satisfied with Salvo's team's work.

-------

In occasione del blogger day organizzato da Flavia De Filippis, blogger e digital PR, lunedì scorso ho avuto modo di conoscere meglio il team di Pino e Salvo, beauty e hair salon barese di cui vi avevo parlato anche in questo post. Ad accoglierci abbiamo trovato l'American coffee di Cake Design, oltre che brownies, cupcakes e coockies: in altre parole il paradiso di ogni blogger.

 Per questa volta ho assecondato il mio animo punk rock e, dopo un breve colloquio con Salvo Binetti, la decisione di tingermi i capelli di rosa scuro era presa: non restava che iniziare il trattamento! 
Chi come me ha già sperimentato tinte e colori diversi sa che prima di colorare un capello scuro bisogna decolorare (schiarire il capello) e poi applicare la tinta. Tuttavia con la colorazione che Salvo ha usato con me non c'è stato bisogno di alcuna decolorazione: il Magma di Wella infatti è un nuovo prodotto che agisce schiarendo e colorando allo stesso tempo. La base dei capelli poi, dopo aver applicato una protezione dalla tinta per la cute, è stata tinta di castano scuro. 
Dopo la posa e il risciacquo abbiamo valorizzato il look optando per una piega decisamente punk, cotonando i capelli con l'aiuto di pettine e lacca.

 Come sempre i pareri su un look estremo sono stati discordanti: c'è chi ne è stato entusiasta e chi invece mi preferiva più "nature": voi che ne pensate? Io sono molto contenta di avere questi capelli un po' fuori dal comune che mi consentono di giocare su look e makeup dai tratti punk. :D
Il risultato è stato eccellente e sono molto soddisfatta del lavoro dell'affiatatissimo team di Salvo Binetti.

Per le foto si ringraziano Simona Balzano (visita la sua pagina Facebook) e Federica Arena (visita il suo Instagram). Potete guardare l'album fotografico dell'intero evento qui


PINO E SALVO - Facebook
Via Andrea da Bari, 74




Style consulting con Salvo Binetti.
Le fasi della colorazione: l'applicazione delle tinte. 
Il risultato finale



Backstage

18 commenti:

  1. Stupenda! E' stato bello condividere questo blogger day con te... Ragazze, il risultato dal vivo è ancora più bello che nelle foto, parola mia! :)

    Visit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella, anche per me è sempre un piacere rivederti! ❤

      Elimina
  2. Sicuramente una bella squadra. Complimenti

    RispondiElimina
  3. Una decisione molto strong! Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  4. Che belle tutte insieme nella foto finale! Colore super approvato!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  5. Che scelta coraggiosa, stai benissimo!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. Il risultato è veramente bello, complimenti per la scelta e allo staff!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
  7. Mi incuriosisce questo prodotto Wella capace di schiarire e colorare al tempo stesso!
    Per me stai molto bene con questo colore!! Hai fatto benissimo ad osare!! :)

    Francesca The Sparkling Cinnamon

    RispondiElimina
  8. Stai benissimo!
    Check out My blog: MissAndMakeup

    RispondiElimina
  9. Wow bellissimo, questo colore ti sta davvero bene e mi piace troppo!!!!
    Si vede che il lavoro è fatto bene ed è innovativo ;)

    ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Molto bello il colore che hai scelto per la base, e poi quello che è stato fatto successivamente. Ottimo lavoro

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  11. Questo colore ti sta benissimo, anche se personalmente non credo avrei il coraggio di colorarmi i capelli in modo così audace... Sono decisamente un tipo più classico!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
  12. Bellissimo lo shatush rosso! Peccato che io non sia potuta venire:(

    RispondiElimina
  13. Più o meno è la stessa cosa che ho realizzato io sui miei capelli.. Ma da me, avendo una base leggermente più chiara della tua, si nota meno lo stacco. Comunque, io li trovo davvero belli :)
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post :)

    Chiara | Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  14. molto rock, mi piace e ti dona!!!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  15. Dev'essere stato un bellissimo evento!
    Kiss

    RispondiElimina
  16. Ma wow!
    Flavia ha scritto di loro proprio sul nostro magazine, deve essere stato un evento bellissimo!

    http://www.groupon.it/offerte/bari/ristoranti?a=pino-e-salvo-parrucchieri-a-bari-come-a-londra

    RispondiElimina